Anonima Fumetti a Cagliari

Si è svolta il 30 ottobre, alle ore 19.00 nel prestigioso foyer del Teatro Massimo di Cagliari, la presentazione della graphic novel che l’Anonima Fumetti ha prodotto in convenzione con Jazzin’Sardegna (nel quadro dell’European Jazz Expo).

Il fumetto, ideato da Nico Vassallo e Massimo Palmas e disegnato da Marcello Restaldi è stato inserito nella Jazzine del Festival occupando 25 pagine su 48 ed edittato in migliaia di copie.

Il pubblico molto selezionato e competente ha molto apprezzato il nostro fumetto così come tutti i prestigiosi artisti jazz che si sono esibiti nei giorni della manifestazione.

L’omaggio al rimpianto Alberto Rodriguez, giornalista e promoter culturale, ha commosso in particolare Francis Superguitar Kuipers, uno dei più importanti musicisti folk del mondo, coprotagonista del fumetto con Gregory Corso, poeta della beat generation.

Lo vedete nella foto della presentazione (alle spalle scorrono le tavole del fumetto!), accanto a Massimo Palmas, patron dell’European Jazz Expo, alla famosa fotografa Nina Contini Melis, vedova dell’indimenticato artista Jazz Marcello Melis e ai giornalisti specializzati.

La nostra graphic novel è leggibile su questo sito alla sezione: I NOSTRI FUMETTI.

Buona lettura!