I nostri fumetti

Negli ultimi 10 anni la nostra associazione ha prodotto, con l’aiuto di sponsor pubblici e privati, numerosi fumetti e graphic novel.

Queste pubblicazioni sono state messe a disposizione gratuitamente su internet su numerosi siti italiani ed internazionali.

Oggi sono disponibili anche su questa sezione del sito.

Gli obiettivi di questo enorme lavoro sono duplici: da una parte abbiamo voluto valorizzare l’arte di giovani fumettisti che, attraverso questa operazione, hanno avuto modo di essere conosciuti da un pubblico molto vasto. Dall’altra, i contenuti su quali sono stati realizzati i lavori ineriscono le tematiche civili e sociali sensibili che attraversano la nostra società.

Fumetti divertenti e facilmente “sfogliabili” ma che affrontano la disabilità, la violenza contro le donne, l’incertezza del futuro dei giovani, l’autismo, gli esodi di intere popolazioni. Un piccolo contributo, gratuito ma esemplare, da parte del mondo giovane del fumetto al miglioramento della percezione dei bisogni e, spesso, dei drammi nei quali versano famiglie, donne e i moltissimi “dimenticati” dalla società.